Itinerari MTB.
-
Itinerario: Campi
Tipologia: Cross Country
Difficoltà:
Lunghezza: 17.5 km
Dislivello: 828 m
File GPX (per il tuo GPS): scarica
File KMZ (per Google Earth): scarica
Giretto veloce veloce questo, dedicato a chi ha poco tempo ma vuole comunque salire in quota per godersi poi un'esaltante discesa.
Partiamo da Riva del Garda, imboccando la strada statale che porta verso la galleria per la Valle di Ledro. Ovviamente non imbocchiamo la galleria, ma svoltiamo prima in direzione Pranzo/Campi.
Da qui si sale dolcemente, su strada asfaltata, per circa 6 km, attraversando il paesino di Pranzo finchè non giungiamo ad un bivio con le indicazioni Campi/Malga Grassi. Seguiamolo, superiamo la galleria e ci troveremo nel piccolo villaggio di Campi. Proseguiamo lungo la strada principale (seguendo le indicazioni per Malga Grassi) ed imbocchiamo la stradina che porta verso le località Righi/Malacarne (noteremo anche il cartello "Sentiero della Pinza").
Ora la strada procede pianeggiante superando i suddetti caseggiati, e poi comincia a scendere. Nei pressi di un capitello, sulla destra, troveremo l'indicazione per la Pinza. Ora comincia una discesa molto divertente, dal panorama suggestivo, ma che necessità anche di attenzione, in quanto alcuni punti sono molto esposti.
Il Sentiero della Pinza ci porta direttamente al Bastione, che domina la cittadina di Riva: qualche foto di rito e poi giù verso il centro città.
In conclusione , itinerario molto facile, sviluppato in gran parte su asfalto (per la salita) e sterrato per la discesa.
Commenti (3) - Aggiungi un commento
- nStfXiWBGXNC - 19/08/2016
It was dark when I woke. This is a ray of sunehins. - Tuliopinter - 21/03/2010
Facile e veloce... bella discesa, starrato fantastico - ricky - 14/03/2010
bel giretto veloce veloce da leccarsi le orecchie